Un recente provvedimento del Governo prevede che per le imprese individuali, le società e tutti
i professionisti iscritti in albi o elenchi, a partire dal 01.06.2016,
la notifica delle cartelle
esattoriali Equitalia avvenga esclusivamente tramite Posta Elettronica
Certificata all' indirizzo
risultante dall' indice nazionale
degli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC).
Tale novità potrà interessare anche le persone fisiche che, intestatarie
di un indirizzo di posta elettronica certificata, manifestassero la volontà in
dichiarazione dei redditi (Modello Unico) di ricevere le notifiche delle
cartelle esattoriali mediante PEC.
Qualora l' indirizzo di posta
elettronica del destinatario non risultasse valido o attivo, oltre che nel caso
in cui la casella di posta elettronica risultasse satura, la notifica dovrà
essere eseguita mediante deposito presso la Camera di Commercio competente per
territorio, pubblicando sul sito informatico della stessa il relativo avviso e
contemporaneamente eseguita tramite l' invio
di una raccomandata A/R al contribuente per darne notizia.
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